Ci permettiamo di pubblicare sul nostro sito l’articolo apparso sul quotidiano online “Lecconotizie”, riguardante la festa dello sport tenutasi a Malgrate sabato 13 maggio.

“L’inizio delle lezioni sportive è stato però sottolineato con un gesto speciale: la dedica della giornata a Riccardo Galbiati, alunno amante della vita e dello sport, come l’hanno ricordato i suoi insegnanti, visto che qui ha frequentato sia le elementari che le medie. Per un tragico destino è proprio morto improvvisamente su una pista di sci, coinvolgendo in questo dramma anche il già dirigente scolastico delle scuole di Malgrate, Francesco Tarragoni, suo nonno. Proprio lui era presente alla Festa dello Sport, disponibile come arbitro, sua seconda professione, e a lui è stato consegnato un album foto ricordo dai docenti, mentre una targa sarà posta nel corridoio della scuola proprio con il nome di Riccardo.

La giornata è proseguita poi con l’impegno di volontari, genitori, docenti e alunni per un momento davvero comunitario, come l’ha definito la dirigente Giovanna De Leonardis. Da rimarcare l’impegno di alcuni genitori e sponsor che hanno permesso l’arrivo di un’attrazione: una serie di simpatici giochi proposti dall’associazione “Il cerchio tondo”. ”

Fonte: http://www.lecconotizie.com/sport/malgrate-la-festa-dello-sport-dedicata-al-giovane-riccardo-galbiati-381907/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: