Nella giornata di Domenica 19 Gennaio 2020 si è svolto il consueto raduno di metà campionato, che ha interessato tutti gli arbitri selezionabili e gli osservatori appartenenti all’OTS.

La giornata si è aperta alle ore 9.00 presso la palestra comunale di Cesana Brianza (LC) nel quale gli arbitri dopo aver effettuato i test atletici, hanno ricevuto disposizioni sul terreno di gioco ed assistito ad una lezione relativa alla comunicazione, tenuta dal Presidente Stefano Giampaolo.

Dopo pranzo la giornata è proseguita nell’Aula Magna sezionale, dove dopo aver effettuato i quiz per valutare la conoscenza del regolamento, i componenti della commissione tecnica hanno tenuto una lezione in merito ad alcune casistiche di gioco con l’ausilio di video esplicativi.
Infine grazie all’intervento di Lorenzo Maggioni (collega in organico CAN B) è stato possibile approfondire ulteriormente tematiche di natura tecnica grazie anche al suo ampio bagaglio di esperienze.

Si è conclusa alle 18 un’esperienza sicuramente positiva, ulteriore occasione di crescita per il nostro gruppo arbitrale, che si prepara per affrontare al meglio la seconda parte del campionato.