Giovedì 1 dicembre presso la “Sala Don Ticozzi” di Lecco si è tenuta la consueta Festa Provinciale dello Sport organizzata dal C.O.N.I., nella quale sono stati consegnati i riconoscimenti per l’attività sportiva nell’anno 2015. Durante la serata è stata conferita al nostro associato Emanuele Iachetti la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, in riconoscimento alle benemerenze acquisite nell’attività dirigenziale.

Lele, diplomatosi arbitro nella stagione sportiva 1977/1978, ricopre all’interno della sezione gli incarichi di segretario, cassiere e vice Presidente, per poi transitare nel 2001 al C.R.A. Lombardia come componente amministrativo. Il 2006 è l’anno del passaggio ufficiale al Servizio Ispettivo Nazionale dove vi rimane sino al 2015. Ritornato in sezione, Lele decide di prendere parte attiva al Consiglio Direttivo Sezionale e dallo scorso anno è Organo Tecnico, nonché Referente A.I.A. presso il Giudice Sportivo.

Proprio per questo suo attaccamento all’Associazione e alla sezione, il neo eletto presidente Stefano Giampaolo e il Consiglio Direttivo Sezionale hanno deciso, all’unanimità, di conferire a luglio il premio “Carriera A.I.A. sezione di Lecco”, consegnatogli in occasione della festa di fine stagione sportiva direttamente dal componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli.

Il Presidente, il vice Presidente, il Consiglio Direttivo Sezionale e tutta la sezione di Lecco si complimentano ufficialmente con Lele per il prestigioso riconoscimento, consapevoli che tale premio non sia per lui un punto di arrivo, bensì un punto di partenza in questa nuova avventura in sezione.