Una seconda metà dell’anno sicuramente iniziata con il piede giusto per la sezione di Lecco e per alcuni dei suoi arbitri in forza al CRA Lombardia. Partendo per anzianità è doverosa la precedenza a Sergio Sasso (nella foto con il Presidente Regionale Alessandro Pizzi), arbitro in forza al Calcio a 5, nonché responsabile sezionale per il corso arbitri, che è stato premiato dalla Commissione Regionale per l’impegno e la dedizione con i quali ha sempre affrontato l’attività arbitrale; Sergio, sentito da noi subito dopo aver ritirato il premio, si è detto molto felice ed onorato per la riconoscenza e ci ha ribadito che continuerà sempre a trasmettere la sua passione e dedizione sia sui campi, che in sezione.
Altro spunto positivo proviene dal raduno di Prima Categoria dove Marco Airoldi, Emanuele Sacchi e Francesco Vismara, proposti in Regione ad inizio gennaio, si sono particolarmente distinti al raduno convocato la settimana scorsa sia sotto il profilo atletico che regolamentare, eccellendo in entrambi gli ambiti e facendo giungere al Presidente Giampaolo i complimenti da parte dei designatori.
Molto positivo anche il raduno di qualificazione per assistenti arbitrali: Giuseppe Daghetta e Ilario Montanelli sono infatti risultati idonei e sono stati inseriti all’interno del gruppo assistenti regionali. Per Ilario vi è già stato l’esordio nella giornata di sabato nella categoria Juniores Nazionali; Giuseppe invece dovrà attendere questa settimana.
A tutti loro, oltre ai nostri vivi e sentiti complimenti, va un grosso “in bocca al lupo” per la nuova avventura!

 

Sergio Sasso CRA

Premiazione del nostro associato Sergio Sasso (a sinistra) per l’impegno e la dedizione verso l’attività arbitrale. Nella foto insieme al Presidente Regionale Alessandro Pizzi.