OA Il Presidente

Stefano Giampaolo
Il Presidente: OA Stefano Giampaolo

Stefano nasce a Milano l’08 aprile 1982. La sua passione per il calcio è evidente sin dai primi anni della sua vita. All’età di 16 anni scopre un mondo nuovo, inaspettato ed inatteso: l’Associazione Italiana Arbitri.

Scopre come il calcio possa essere vissuto diversamente ed intensamente, molto più che giocando a calcio, ma essendo il calcio.

Nel 1999/2000 sostiene il corso di qualificazione come Arbitro Effettivo AIA FIGC presso la Sezione di Lecco e dirige la sua prima gara ufficiale sul campo storico del San Giorgio Casatenovo in una gara di esordienti. Da subito motivato ed entusiasta di questo mondo raggiunge le principali categorie provinciali approdando al CRA nel 2003 presso la sezione di Bergamo dove vi rimane per 2 anni.

A causa di un problema personale si dimette dall’AIA per circa due stagioni. Ma il desiderio di tornare è grande, l’odore del campo ed il suono del fischietto gli mancano troppo. Così nel 2005/2006 con tanta umiltà riparte dal basso, rifrequenta il corso arbitri sempre presso la sezione di Bergamo e riparte ad arbitrare.

Ritornato abitativamente a Lecco ritrova la sua sezione della quale si innamora come non mai e con tanto sacrificio sostiene il corso di qualificazione assistenti arrivando a dirigere gare come assistente ufficiale nel massimo campionato regionale di Eccellenza. Percorso che si conclude nel 2011 con il ritorno all’arbitraggio provinciale dove Stefano militando per diversi anni in 2° categoria inizia la sua strada dirigenziale.

Il forte attaccamento alla maglia da arbitro, all’Associazione e con il desiderio vivo negli occhi di regalare un sogno, il suo sogno a tanti altri ragazzi, Stefano si candida per due volte alle elezioni Presidenziali della sezione di Lecco.

Il 7 maggio 2016 il suo sogno prende vita e diventa Presidente di sezione.

Lo attendono ora 4 anni di mandato nel quale trasformare il sogno in realtà.

CV Personale

Nato a: Milano
Età: 34 anni
Professione: Imprenditore

CV Associativo

2000/2001 esordio come AE
2004 esordio 1° categoria
2006 riqualificazione come AE
2008-2011 qualificazione come AA presso CRA Lombardia- Promozione ed Eccellenza
2015/2016 qualificazione come OA
2016-2020 mandato come Presidente di Sezione